Fin dall’esordio nel settore avicolo nel 1995, Sime-Tek grazie alla passione italiana per l’innovazione, si colloca al servizio delle richieste delle piccole e medie aziende avicole.

Oggi, dopo più di 20 anni di innovazioni e sviluppo tecnologico, Sime-Tek si conferma essere azienda leader nel panorama europeo e mondiale, per la produzione di impianti di medie dimensioni.

Sime-Tek inizia a produrre impianti per uova applicando quattro principi fondamentali: affidabilità, usabilità, modularità, e personalizzazione. Il risultato: impianti facili da utilizzare, con componenti semplici ma di alta qualità, fatti su misura, ed espandibili sia nelle dimensioni che nelle funzionalità.

STInn01B

Sime-Tek introduce per prima la pesatura elettronica su piccole capacità (10.000 uova/ora). La pesatura delle uova risulta 10 volte più precisa, con la possibilità di definire meglio le categorie di peso.

STInn02

Sime-Tek per prima monta l’astucciatrice in linea nell’impianto. Si ottiene così un’ottimizzazione degli spazi, dei tempi e dei costi di confezionamento.

STInn03

Sime-Tek applica le ruote ai moduli dell’impianto. La mobilità dei moduli consente di usare un solo macchinario, per la raccolta da diverse catene.

STInn04

Con Flashpack 80 e Sirio 90 Sime-Tek introduce il concetto di impianto doppio. Questo sistema aumenta l’efficienza garantendo una produzione continua senza fermo macchina, e da all’operatore la possibilità di gestire diverse produzioni contemporaneamente.

STInn05

Sime-Tek per prima applica sull’imballatrice il controllo automatico della difettosità delle uova. Il controllo permette di risparmiare manodopera nella raccolta in natura delle uova.

STInn06

Dal 2013 Sime-Tek attiva il servizio di assistenza tecnica a distanza.
Sempre gratuito per il cliente, consente una puntuale risoluzione ad ogni problema tecnico.

STInn07

Con Minigrad e Minipack, Sime-Tek compatta ulteriormente la dimensione degli impianti. La compattazione anticipa la tendenza del mercato avicolo che è orientato verso allevamenti a terra e organic, di piccole dimensioni.

STInn08

Sime-Tek amplia la propria linea di prodotto aggiungendo i
robot collaborativi.  
Grazie a questi mini robot, anche le aziende avicole di piccole e medie dimensioni possono automatizzare il processo produttivo come nei grandi centri d’imballo.

STInn09